Skip links

Vuoi attrezzare una
Piscina con soluzioni
sicure e affidabili?

Scegli la qualità Patentverwag!

Sono sempre i numeri che identificano la qualità dei prodotti proposti. 20000 metri di linee segna corsie all’anno, 30000 metri di griglia per bordo vasca, 600-700 blocchi di partenza, centinaia di scalette, decine di trampolini olimpici, senza contare gli ancoraggi per le corsie e gli indicatori di virata e di falsa partenza. Gli accessori piscina Patentverwag sono il risultato di una costante ricerca nel migliorare la sicurezza, la durata senza dimenticare l’estetica.

Scopri le nostre soluzioni

Griglie
per Piscine
Scalette e
Maniglioni
Blocchi
Partenza
Corsie Piscine
e Ancoraggi

o compila il form per ottenere maggiori informazioni e una quotazione personalizzata.








    Griglie per Piscine

    State cercando griglie per piscine, funzionali e sicure? In Patentverwag siete certi di trovarle.

    Griglie per piscine con dislivello o griglie per piscine a sfioro, la gamma delle griglie bordo vasca è veramente molto vasta. Quattro sono le tipologie: la griglia per piscina a pannelli rigidi, quelle a nervature parallele al bordo della piscina, le griglie per piscine arrotolabili e quelle curvabili. Innumerevoli i modelli, tutti affidabili. Il fiore all’occhiello di Patentverwag? La linea delle griglie per piscine CRX: una griglia curvabile con nervature a pettine che si incastrano l’una nell’altra. Questa griglia per piscina a sfioro o con dislivello, si distingue per la suo connotazione estetica, per l’effetto frangi onda che smorza le onde che si formano in vasca, per la superficie di calpestio di grande comfort e altamente antisdrucciolo ed infine per la curvabilità. Grazie a quest’ultima caratteristica, le griglie piscina CRX si adattano a qualsiasi forma perimetrale delle piscina, anche la più creativa.

    Le griglie per piscina Patentverwag possono essere prodotte anche su misura e in un colore particolare.

    Scopri alcune nostre Griglie Piscina

    Scopri tutte le nostre Griglie Piscina Contattaci

    Scalette Piscine e Maniglioni

    Le diverse tipologie di scalette per piscine Patentverwag sono progettate e realizzate per rispondere alle esigenze dei clienti.
    Resistenza alle sollecitazioni, design, qualità dei materiali utilizzati, sono gli elementi generali che contraddistinguono le nostre linee. Patentverwag mette a disposizione la scaletta piscina ad hoc per ogni specifica collocazione. Serve per una piscina pubblica, olimpica? Ci sono i modelli da 3 scalini a salire realizzati con i montanti in acciaio inox da 45 mm e spessore da 2 mm, gradini in ABS rinforzato, una superficie antisdrucciolo di grande efficienza ma facilmente pulibile, sistema di vincolo al bordo vasca con muratura nel pavimento, maniglioni di risalita asimmetrici uno più alto dell’altro, per evitare che i piccoli utenti possano dondolarsi, rischiando una caduta sul bordo della vasca.

    Se invece le scalette piscina servono per una piscina privata, sono disponibili i modelli scalette per piscine Easyway. Modelli progettati con le stesse caratteristiche di base delle scalette per piscine olimpioniche ma con alcuni accorgimenti tecnici che permettono di contenere i prezzi.

    Scopri alcune nostre Scalette per Piscine

    Scopri tutte le nostre Scalette per Piscine Contattaci

    Blocchi di partenza nuoto

    Dovete attrezzare una piscina con blocchi di partenza sicuri? In Patentverwag, trovate il leader nel mercato degli accessori per piscine e da sempre protagonista dell’evoluzione dei blocchi di partenza. Il piatto tuffo, da un semplice rettangolo in vetroresina si è evoluto in un raffinato elemento stampato in ABS dotato di una superficie antisdrucciolo evidenziato sulla superficie dove l’atleta si posiziona per tuffarsi in vasca.

    Oltre alla funzionalità, alla sicurezza, alla durata, al rispetto delle normative, Patentverwag,  ha curato particolarmente anche l’aspetto estetico. I blocchi di partenza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, sono essenzialmente di due tipi. Il tipo “basso” che viene installato sul muretto di testata ed il tipo “alto”, che viene fissato sulla superficie di calpestio attorno alla vasca e che in fase di gara deve venire corredato dalla “placca di virata”, accessorio indispensabile per le competizioni.

    I modelli di Blocchi di partenza di tipo “alto” presentano un gradino con superficie antisdrucciolo smontabile per facilitare l’atleta nel salire sul blocco. Patentverwag infine ha dotato il piatto tuffo di un supporto regolabile in acciaio inox che consente un’istallazione corretta del blocco sul bordo della vasca, oltre che di una talloniera regolabile da utilizzare durante le competizioni.

    Scopri alcuni nostri Blocchi Partenza

    Scopri tutti i Blocchi Partenza Contattaci

    Corsie per piscina e ancoraggi

    Per completare l’allestimento di una Piscina con le linee segna corsie, potete affidarvi alla qualità di Patentverwag che, da leader, propone soluzioni innovative non paragonabili con altre corsie frangi onda sul mercato. Le varie tipologie di corsie frangi onda si sono evolute nel tempo per giungere infine alla soluzione “principe”, quella ideata da Patentverwag. Si tratta delle diffusissime linee della serie COMP/S che attualmente vengono prodotte in tre differenti dimensioni, da 9 da 11 e da 15 cm di diametro. Queste corsie frangi onda sono caratterizzate da elementi a disco con alette il cui perimetro è corredato da segmenti a pettine che consentono di incastrare un elemento con l’altro.

    Il risultato? Una corsia frangi onda senza soluzione di continuità, che la rende praticamente eterna, evita gli infortuni alle mani in caso di urti, consente di essere estratta dalla vasca con estrema facilità e consente di essere srotolata dal rocchetto con grande velocità. Completano la gamma di prodotti altre 2 linee di corsie, una serie di tenditori o ancoraggi realizzati in acciaio inox, accessori fondamentali alle corsie frangi onda e diversi rocchetti e carrelli per il recupero delle corsie.

    Scopri alcune Corsie per Piscina

    Scopri tutte le Corsie per Piscina Contattaci

    Perchè scegliere gli
    accessori piscina Patentverwag?

    Gamma ampia

    Per chi vuole soddisfare le proprie esigenze globali nell’attrezzare una Piscina, in Patentverwag è certo di trovare la più ampia e completa gamma di prodotti: griglie per piscine, scalette e maniglioni, blocchi di partenza, placche di virata, indicatori di virata, indicatori di falsa partenza, ancoraggi, tenditori, rocchetti e carrelli per il recupero delle corsie.

    Prodotti a norma

    Chi deve attrezzare una piscina pubblica o olimpica, dove possono anche svolgersi competizioni, scegliendo gli accessori piscina Patentverwag, ha la sicurezza di dotarsi di prodotti e soluzioni che rispettano la nutrita serie di normative FIN e FINA, che vanno rigorosamente seguite, a tutela della salute degli atleti.

    Grande esperienza

    Tutti gli accessori piscina proposti da Patentverwag, dalle corsie segna linea, alle griglie bordo vasca delle piscine, dalle scalette ai blocchi di partenza, sono diventati unici nel tempo grazie alla grande esperienza acquisita sul campo, testando continuamente soluzioni che poi si sono dimostrate innovative e sempre un passo avanti rispetto a quanto il mercato offre in quel momento.

    Assistenza puntuale

    Da Patentverwag si ha la certezza di trovare un interlocutore attento al cliente, veloce nel rispondere alle richieste, affidabile nel fornire la consulenza migliore sulla base delle esigenze, scrupoloso nel garantire trasporti puntuali e assistenza sul campo.

    Contattaci