Skip links

Azienda

Patentverwag dal 1971

Una storia di successo

Fondata nel 1971 dall’Architetto Ettore Agosti, Patentverwag Italia ha iniziato la propria attività con la produzione delle prime poltrone imbottite ed autoestinguenti per cinema e teatri. Fu da subito un grande successo!

Il design, i particolari, ma soprattutto l’autoestinguenza delle poltrone, a quei tempi in legno, ha permesso a Patentverwag di diventare protagonista sul mercato.

La grande conoscenza dei materiali, soprattutto quelli plastici, ha orientato quasi subito la progettazione e la produzione interna di Patentverwag verso soluzioni per il settore sportivo. Sedili per gradinate di stadi, palazzetti dello sport, grandi palestre e piscine, e poi a seguire anche tribune telescopiche con installazioni completamente motorizzate.

+39 02 908 416 09 COMPILA IL FORM

50

Anni di
attività

700

Impianti Natatori
Arredati

520.000

Armadietti spogliatoi prodotti

180

Tribune telescopiche
installate

600

Tribune fisse
realizzate

Un trampolino di partenza Patentverwag

Arredi Piscine: la storia continua

Dedizione, lungimiranza, visione, spingono Patentverwag in un breve tempo, verso nuovi settori come gli accessori per i piani vasca e gli arredi delle piscine.

L’idea iniziale? La realizzazione di griglie in plastica per le canalette perimetrali delle piscine. Il risultato? La continuazione del successo che ha permesso all’azienda di sviluppare tutti gli elementi dei piani vasca e di avere uno sguardo anche verso soluzioni di arredo per gli spogliatoi delle piscine.

Anche qui Patentverwag già 50 anni fa, affermava la propria leadership sul mercato con una grande intuizione: la progettazione e la produzione per primi di Armadietti Spogliatoi in HPL, un materiale che soppianta il legno e il ferro per la sua grande qualità di resistenza in ambienti critici in cui cloro ed umidità la fanno da padrone.

+39 02 908 416 09 COMPILA IL FORM

Armadietti spogliatoi: la storia si completa

La competenza, il know how acquisito, la volontà di guardare al futuro, la vulcanicità nelle idee, proietta Patentverwag già nei primi anni ’90, a completare la propria offerta con la progettazione e produzione interna di tutti gli arredi specifici per gli spogliatoi aziendali, soprattutto per quelli delle industrie alimentari, farmaceutiche, ospedaliere, ma anche per molti altri ambiti della produzione.

Armadi e armadietti spogliatoi, pareti divisorie e box per locali docce e wc. Una linea completa di prodotti e soluzioni sempre al passo dei tempi, realizzata con i materiali più innovativi. Soluzioni eleganti, esteticamente accattivanti, colorate, funzionali per gli utenti e pensate per soddisfare i gusti in continua evoluzione.

Oggi Patentverwag è il protagonista assoluto sul mercato e il fatto che grandi brand abbiano scelto e continuano a scegliere come partner, Patentverwag misura il grande successo della qualità totale dell’azienda che contempla la progettazione, la produzione, il servizio pre e post vendita.

+39 02 908 416 09 COMPILA IL FORM
Perchè scegliere Patentverwag

Qualità totale, unicità e distinzione

made-in-italy
50 anni di Esperienza

E’ 50 anni che siamo sul mercato, che arrediamo piscine, che installiamo sedute per tribune e che arrediamo spogliatoi. La grande esperienza e competenza acquisita sul campo la mettiamo sempre a disposizione dei nostri clienti-partner per rassicurarli e dare garanzie nelle forniture per il presente ma anche per il futuro.

Alta Qualità

La misura del nostro successo è la soddisfazione dei nostri clienti che viene raggiunta grazie al nostro sistema di qualità e grazie alle nostre soluzioni personalizzate veramente uniche che sanno farsi distinguere, non solo per la funzionalità, la praticità, l’essenzialità, ma anche per il design e per l’estetica.

Certificazioni

Da sempre Patentverwag ha creduto nei processi aziendali che l’hanno portata verso un sistema di qualità finalizzato al miglioramento continuo dei processi interni e alla piena soddisfazione del cliente. La risposta a questo intento è la certificazione ISO 9001:2015 conseguita già nel 2001.

Particolare di antine in HPL
Prodotti in HPL

Patentverwag ha introdotto per primo, più di 40 anni fa, la produzione di armadietti spogliatoi in stratificato HPL. Un materiale eccezionale che abbina qualità estetiche e funzionali alla grande caratteristica di essere resistente all’usura e di non essere compromesso dalle variazioni di temperatura e dall’umidità.
Lo stratificato HPL è un materiale ideale nella produzione dei sistemi di arredo autoportanti anche per l’igienicità e la praticità nella pulizia.

Chiamaci +39 02 908 416 09 o compila il form per avere maggiori informazioni

Se devi arredare uno spogliatoio, una mensa, allestire una tribuna con seggiolini o sedute, attrezzare una piscina con tutti una serie di accessori, affidati a Patentverwag, risponderemo velocemente alla tua richiesta.