Skip links

Scalette per piscina in acciaio inox

Per accedere in modo facile e sicuro in piscina, scegli la gamma completa di scalette in acciaio inox Patentverwag. Realizzate per resistere ad agenti corrosivi esterni ed interni, i nostri prodotti rappresentano una soluzione ottimale per ogni tipo di vasca.

Leggi di più

Showing all 7 results

Scaletta per piscina in acciaio inox: guida alla scelta

Se cerchi il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità per la tua scaletta per piscina, scopri la gamma di prodotti Patentverwag in acciaio inox. Esplora il catalogo, seleziona la tipologia più in linea con le tue esigenze e rendi l’accesso in vasca più sicuro.

Quali sono le caratteristiche che possono fare la differenza nella scelta di una scaletta?

  • L’uso di acciaio inox di alta qualità per assicurare la massima durabilità del prodotto e la resistenza ad agenti ambientali esterni e ad altre sostanze chimiche corrosive.
  • La presenza di gradini antiscivolo e maniglie ergonomiche facilitano l’entrata e l’uscita dalla vasca per una maggiore accessibilità.
  • L’installazione e le operazioni di manutenzione devono essere semplici, anche per agevolare la pulizia regolare della scaletta.
  • La compatibilità con il tipo di piscina (tradizionale, a sfioro esterno o interno) per una perfetta aderenza al bordo.
  • La possibilità di personalizzare la scaletta in acciaio inox scegliendo il numero di gradini o eventuali accessori aggiuntivi per poterla adattare a diverse situazioni e contesti.

 

Vuoi saperne di più sulle scalette per piscina in acciaio inox di Patentverwag?

Contattaci

Come funzionano le basi di ancoraggio?

scalette-per-piscina-in-acciaio-inox-base

Le basi di ancoraggio sono degli elementi che permettono di fissare la scaletta saldamente al bordo della piscina, prevenendo movimenti laterali o verticali, evitando cadute e incidenti.

Per questo, Patentverwag propone una serie di modelli sicuri e solidi.

  • L’ancoraggio a barretta è perfetta per l’applicazione su pareti verticali e consente di alloggiare il gancio di fissaggio in una cavità protetta.
  • Nel caso dell’ancoraggio a barretta con guarnizione, la scaletta viene impermeabilizzata in vasche rivestite in liner.
  • Infine, l’ancoraggio a paletto è indicato per le piscine con bordo a sfioro.

 

Vuoi saperne di più sulle base di ancoraggio per scalette da piscina in acciaio inox di Patentverwag?

Approfondisci qui

I modelli di scalette per piscina in acciaio inox Patentverwag

Da anni, Patentverwag si impegna nel proporre soluzioni che non siano solo ergonomiche ed esteticamente accattivanti, ma anche sicure e versatili.

Il modello di scaletta per piscina Easy Way presenta cinque gradini con ABS antisdrucciolo per evitare il fissaggio tramite viti e garantendo la sicurezza dei nuotatori. Si tratta di un prodotto particolarmente resistente alle sollecitazioni ed è disponibile per vasche con bordo a sfioro esterno, interno oppure tradizionale.

La scaletta per piscina Olimpionica è costituita da tubolari in acciaio inox AISI 316. I gradini sono variabili (da due a cinque). Inoltre, l’asimmetria dei corrimani evita che chi la utilizza possa adottare atteggiamenti pericolosi. Le basi di fissaggio a baionetta sono regolabili tramite dei piedini con gommati e possono essere facilmente rimosse in caso di operazioni di manutenzione.

 

Vuoi saperne di più sulle scalette per piscina in acciaio inox di Patentverwag?

Contattaci