Skip links

Armadietti da spogliatoio

Gli armadietti da spogliatoio Patentverwag sono resistenti e compatti. Scegli uno stile di arredamento funzionale e su misura per rendere ogni ambiente originale.

Leggi di più

Showing 1–20 of 47 results

Quali sono le dimensioni per gli armadietti di uno spogliatoio?

Quando si tratta di scegliere gli armadietti da spogliatoio adatti, bisogna prendere in considerazione le loro dimensioni. Questa caratteristica è fondamentale per offrire il massimo del comfort, sfruttando appieno lo spazio a disposizione per ottenere un ambiente funzionale.

Le dimensioni standard sono variabili e sono influenzate dall’uso specifico del complemento d’arredo e dall’ampiezza dell’ambiente.

Tuttavia, le misure più diffuse sono:

  • altezza: tra i 180 e i 200 cm per permettere che anche le persone più alte possano utilizzarlo agevolmente;
  • larghezza: intorno ai 30-40 cm per poter riporre senza difficoltà borse, capi d’abbigliamento e oggetti personali;
  • profondità: tra i 45 e i 50 cm a seconda dello spazio a disposizione.

Negli spogliatoi sportivi dove gli utenti potrebbero aver bisogno di spazi aggiuntivi per poter riporre borsoni e attrezzature sportive, la larghezza può raggiungere anche i 60 cm.

In ogni caso, è importante sottolineare che la funzionalità degli armadietti per spogliatoi non è frutto solo di un corretto bilanciamento tra tutte queste dimensioni. Infatti, dipende anche dal loro design; dai materiali utilizzati per la loro realizzazione e da un’attenta valutazione su come sfruttare lo spazio a disposizione.

Solo così sarà possibile realizzare degli spogliatoi arredati con mobili sicuri, resistenti e comodi per tutti.

Le caratteristiche degli armadietti spogliatoio per aziende

armadietti-da-spogliatoio

Anche gli ambienti aziendali hanno bisogno di armadietti per spogliatoi. Per questo motivo, Patentverwag ha pensato a una serie di arredi che riescono a coniugare efficacemente comfort e design per offrire un ambiente in grado di integrarsi all’estetica proposta dal luogo di lavoro.

Gli armadietti in ambito aziendale sono progettati per spazi più limitati e presentano linee più eleganti.

I modelli Patentverwag per ambienti aziendali sono realizzati con laminato HPL stratificato, adatto per operazioni di pulizia su base giornaliera. I materiali scelti garantiscono la massima durabilità degli armadietti per spogliatoio anche in ambienti con un tasso di umidità elevato.

Un altro elemento da non sottovalutare nella scelta di questi complementi d’arredo è la sicurezza.

Ecco perché ogni armadietto è dotato di:

  • serrature standard o opzionali;
  • (OPZIONALE) un sistema di igienizzazione brevettato, Nebula Suite, una soluzione ideale per un ambiente aziendale più salubre.

 

Vuoi saperne di più sui prodotti Patentverwag?

Scopri gli armadietti per spogliatoi per aziende

Patentverwag realizza armadietti per spogliatoio a norma ASL

Da oltre 50 anni, Patentverwag è leader nella produzione di armadietti da spogliatoio che siano in linea con i rigorosi standard di pulizia e sicurezza ASL. Ogni progetto viene realizzato per offrire la massima sicurezza e per garantire un livello di igienizzazione superiore, in particolare in ambienti aziendali, ospedalieri e sportivi.

Dopo anni di ricerca e innovazione, Patentverwag presenta una rivoluzione per gli armadietti per spogliatoi. Nebula Suite è una soluzione di sanificazione automatica per garantire un ambiente decontaminato e privo di agenti patogeni 24/7. La tecnologia alla base di questo sistema permette di eliminare batteri, virus e altri microrganismi, riducendo il rischio di contaminazione.

Gli armadietti per spogliatoi Patentverwag non solo sono a norma ASL, ma rappresentano la scelta ideale per tutti gli ambienti in cui la parola sicurezza è sinonimo di decontaminazione.

 

Scopri subito la tecnologia Nebula Suite