Skip links

Panche per spogliatoi

Compatte, modulari, comode: scopri tutta la praticità delle panche per spogliatoi Patenverwag. Scegli la resistenza del laminato HPL e personalizza la tua palestra con un complemento d’arredo originale e funzionale.

Leggi di più

Showing all 9 results

Panchina spogliatoio in legno o in alluminio?

Uno spogliatoio è costituito da tanti elementi che concorrono a rendere l’ambiente accogliente. In questo senso, la scelta dei materiali non solo per gli armadietti, ma anche per le panche risulta cruciale per creare un’atmosfera che si sposi con le esigenze di chi utilizzerà questi spazi.

Per la realizzazione delle panchine per spogliatoio, si utilizzano principalmente due materiali: il legno e l’alluminio che racchiudono una serie di vantaggi.

Le panche in legno, con i loro colori caldi e le loro forme tradizionali riescono a dare un tocco di autenticità a ogni ambiente. Garantiscono:

  • robustezza e stabilità;
  • durevolezza anche in condizioni di uso intensivo
  • estetica moderna grazie alla combinazione con materiali metallici;
  • maggiore resistenza all’umidità e all’usura in ambienti come piscine e palestre grazie all’uso di speciali vernici.

Le panche in alluminio, invece, offrono un’estetica più minimalista, oltre ad essere funzionali. Infatti, questo metallo è particolarmente leggero e rende le panchine per spogliatoio più facili da spostare per riorganizzare gli spazi. Inoltre, si tratta di un materiale con proprietà anticorrosive e con una buona resistenza all’umidità. Un’altra caratteristica fondamentale è la facilità di pulizia dell’alluminio che permette di assicurare elevati standard igienici.

La sperimentazione, da sempre, contraddistingue Patentverwag. Ecco perché le nostre panche da spogliatoio sono realizzate in laminato HPL in acciaio e nylon, rinforzati con materiali inossidabili come l’alluminio anodizzato per garantire la durevolezza della struttura in qualsiasi contesto.

Panca per spogliatoio: quali sono le giuste dimensioni?

La panca per spogliatoio ideale non combina solo funzionalità e design, ma deve rispettare dei criteri a livello di dimensioni. Infatti, non dovrà occupare troppo spazio all’interno dello spogliatoio e, per questo motivo, si dovranno fare delle valutazioni non soltanto sulla grandezza dell’ambiente, ma anche sul numero di persone che ne usufruiranno.

In linea generale, una panca per spogliatoio dovrebbe avere:

  • un’altezza tra i 40 e i 50 cm, per garantire il massimo comfort di seduta ;
  • una larghezza tra i 30 e i 40 cm;
  • una lunghezza di 1 m, mentre per gli spogliatoi più grandi e frequentati, le panche possono raggiungere anche i 2 m per accogliere un maggior numero di persone.

Un elemento che va preso attentamente in considerazione è lo spazio tra una panca e l’altra che dovrebbe permettere un transito agevole, senza creare impedimenti nei movimenti. Per spogliatoi in cui è necessaria la presenza di strutture compatte, c’è la possibilità di aggiungere alla struttura anche ganci appendiabiti o vani sottostanti per riporre le scarpe.

Le migliori panche per spogliatoi sportivi

panche-per-spogliatoi

Da oltre 50 anni, Patentverwag si occupa di progettare e realizzare panche per spogliatoi sportivi in grado di combinare compattezza e design. Le nostre soluzioni sono pensate per integrarsi perfettamente in ambienti particolarmente frequentati senza, tuttavia, occupare troppo spazio e permettendo una fruizione agevole dello spogliatoio in ogni occasione.

Le panchine della linea Wellness aggiungono un tocco di colore all’intero arredamento con un inserto in laminato che si può adattare sulla base della palette dell’ambiente in cui verrà inserito. La seduta con triplice doga rende la struttura particolarmente confortevole e resistente ai carichi grazie a profili in alluminio nervato e alla robustezza intrinseca del laminato HPL utilizzato per la realizzazione dell’intera struttura.

Attaccapanni, portaborse e porta scarpe sono modulari per permettere una composizione libera della panca sulla base delle esigenze dell’ambiente in cui verrà inserita. Inoltre, i materiali sono ignifughi e anallergici per garantire la massima sicurezza in ogni contesto.

 

Scopri di più sulle nostre panche per spogliatoio