Skip links

Tribune

Che tu stia cercando delle tribune fisse o telescopiche, imbottite, rivestite o con uno schienale ribassato, rivolgiti a Patentverwag per realizzare il tuo progetto, valorizzando ogni ambiente con prodotti di qualità.

Leggi di più

Showing all 9 results

Le caratteristiche delle tribune telescopiche

Gli ambienti in cui si svolgono attività sportive devono presentare delle tribune che permettano agli spettatori di assistere all’evento in modo confortevole.

Le tribune telescopiche possono essere estese o ritirate in base allo spazio a disposizione, per un’esperienza di seduta funzionale e piacevole. Sono la scelta ideale per la realizzazione di progetti che non presentano una configurazione fissa ma che, anzi, può variare con una certa frequenza.

Le caratteristiche principali delle tribune telescopiche Patentverwag sono:

  • la presenza di una struttura retrattile e uno scorrimento parallelo dei carrelli senza frizioni che permettono di modificare la configurazione delle tribune, evitando attriti e sfruttando al meglio lo spazio a disposizione;
  • fissate a saldatura, in modo da eliminare eventuali criticità e rendendo la struttura ancora più resistente;
  • costruite con materiali di qualità, per una maggiore solidità e durabilità;
  • equipaggiate con sistemi di bloccaggio sicuri e affidabili;
  • curate nei minimi dettagli da un punto di vista ergonomico ed estetico.

Le tribune fisse di Patentverwag

Le tribune fisse sono perfette per ambienti a capienza ridotta (fino a un massimo di 300 persone) e, a differenza delle tribune telescopiche, sono progettate per essere installate in modo permanente e non modificare la configurazione delle sedute.

Patentverwag spicca per la struttura versatile dei loro progetti e per il carattere modulare delle tribune. Pur essendo fisse, infatti, possono essere facilmente smontate e spostate, offrendo una soluzione perfetta anche per eventi stagionali o per spazi che richiedono una configurazione flessibile.

Anche in questo caso, la sicurezza degli spettatori è prioritaria. Ecco perché Patentverwag si impegna a fornire tribune durevoli nel tempo, affidabili e resistenti a fattori quali l’usura e la corrosione grazie all’alta qualità dei materiali scelti.

Comfort di seduta e sostenibilità con le tribune Patentverwag

Un elemento indispensabile per la realizzazione di una tribuna confortevole è il sedile. Per questo motivo, Patentverwag offre un’ampia gamma di sedute tra cui scegliere per rendere l’esperienza dello spettatore ancora più completa.

Sedili tribune Eco

Il sedile Eco ha uno schienale ribassato di 32 cm. Ideale per allestire tribune sportive, viene realizzato in polipropilene copolimero con trattamento anti-UV per mantenere inalterato nel tempo il colore acceso delle sedute. Inoltre, per facilitare il drenaggio dell’acqua di lavaggio e piovana, sulla superficie sono presenti delle fessure ellittiche.

Patentverwag mette sempre la sicurezza al primo posto. Per questo motivo, i sedili per tribune Eco sono ignifughe (classe 1) e conformi alle vigenti norme sulla sicurezza. Infatti, la loro solidità e resistenza alle sollecitazioni meccaniche sono confermate da test in linea con il regolamento EN 12727/00.

I colori brillanti e la superficie lucida contribuiscono all’eleganza minimalista della seduta.

Sedile tribune con schienale ribassato 11 cm

A differenza dei sedili Eco, in questo caso lo schienale ribassato è di 11 cm.

Per la creazione di tribune con una struttura stabile, si fissa il seggiolino in tre punti mediante l’utilizzo di tasselli ad espansione in nylon con viti in acciaio inox:

  • due sulla superficie di seduta;
  • uno sulla nervatura frontale per prevenire atti vandalici.

Il sedile per tribune con schienale ribassato non presenta un telaio metallico di supporto. Rispetta tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla legge, oltre ad essere funzionale e versatile.