Skip links

Sedute per tribune

Organizza eventi indimenticabili in stadi e piscine grazie alle linee morbide e confortevoli delle sedute per tribune e gradinate Patentverwag. Scopri la funzionalità, la durabilità e la sicurezza dei nostri sedili e trova la soluzione perfetta per trasformare l’estetica dei tuoi spazi.

Leggi di più

Showing all 9 results

Le caratteristiche dei seggiolini per stadio

Trovare dei sedili per stadi che riescano a coniugare comodità e durabilità è un compito impegnativo. Gli spettatori sono alla ricerca di uno spazio confortevole ed esteticamente piacevole, mentre i gestori degli impianti sportivi cercano sedute funzionali che resistano nel tempo.

Seggiolini scomodi, che si rovinano con facilità e non permettono una visibilità ottimale possono rappresentare un problema. Diventa, quindi, fondamentale, rispettare le esigenze dei tifosi con sedute da stadio ergonomiche che consentano di soddisfare appieno i loro bisogni.

Ecco perché i sedili progettati da Patentverwag sono disponibili in diverse altezze (dai 5 ai 32 cm) per assicurare una perfetta visibilità del campo e delle azioni delle squadre coinvolte. Inoltre, gli schienali forniscono il giusto supporto a livello lombare e dorsale, garantendo il massimo agio a livello di seduta. Ogni modello della nostra gamma è trattato con uno speciale filtro anti UV per mantenere l’estetica dei seggiolini anche nel caso in cui siano particolarmente esposti ad agenti atmosferici aggressivi.

Quali sono i materiali più diffusi per la costruzione delle sedute per tribune?

Nel progettare una seduta per tribune, la scelta del materiale è fondamentale. Scopriamo insieme quali sono i più diffusi e perché.

Polipropilene copolimero

Si tratta di un materiale termoplastico resistente alla corrosione e alla ruggine. Patentverwag utilizza questo speciale tipo di plastica per la realizzazione di tutti i nostri sedili.

Per aumentare ancora di più la durabilità dei seggiolini, viene applicato superficialmente un trattamento anti-UV per evitare che i raggi ultravioletti rovinino il colore. Inoltre, grazie a uno speciale sistema di fessure ellittiche, l’acqua piovana viene dispersa agevolmente, assicurando la solidità della struttura sia outdoor sia indoor.

Alluminio

Si tratta di un metallo leggero e capace di sostenere carichi notevoli. Grazie a queste sue caratteristiche, permette di realizzare sedili facili da spostare in contesti dalla configurazione flessibile.

Inoltre, l’alluminio forma in modo naturale un sottile strato di ossido sulla sua superficie. Questo suo tratto distintivo lo rende particolarmente adatto per installazioni esterne, poiché preserva il metallo dalla corrosione. Infine, l’alluminio può essere personalizzato in termini di colori e texture per potersi adattare al meglio all’ambiente in cui i seggiolini per tribune verranno inseriti.

Materiali riciclabili

Negli ultimi anni si è diffuso sempre più l’impiego di materiali riciclati e riciclabili per la costruzione di sedute per tribune di impianti sportivi e stadi. In questo modo, i sedili vengono realizzati nell’ottica di garantire la sostenibilità senza compromettere la qualità e la funzionalità della struttura. Anche in questo caso, l’estetica del seggiolino può essere personalizzata per integrarsi perfettamente all’interno dell’ambiente in cui andranno inserite e assicurare il massimo comfort agli spettatori.

Vuoi saperne di più sui materiali utilizzati da Patentverwag per la realizzazione di sedute per tribune?

Contattaci per maggiori informazioni!

Scegli Patentverwag per la personalizzazione dei tuoi sedili per tribune sportive

sedute-per-tribune

Patentverwag si distingue nell’ambito della progettazione e produzione di sedute per tribune per il giusto equilibrio tra ergonomia e funzionalità.

Infatti, i nostri sedili sono prodotti ignifughi di classe 1,appositamente testati per garantire la massima resistenza alle sollecitazioni, secondo quanto previsto dalla normativa EN 12727/00. Inoltre, per un ulteriore livello di sicurezza contro eventuali atti vandalici, sono stati previsti 3-4 punti di fissaggio, sulla base del modello.

Un altro elemento distintivo è rappresentato dall’altezza dello schienale. Ogni seggiolino è progettato per offrire il massimo sostegno e comfort di seduta in ogni situazione, assicurando una perfetta visibilità dell’evento sportivo agli spettatori.

 

Scegli le sedute per tribune Patentverwag!

Contattaci per scoprire tutte le nostre soluzioni